THE SOUND WE SEE

A Hanoi City Symphony

The-Sound-We-See-A-Hanoi-City-Symphony-3The-Sound-We-See-A-Hanoi-City-Symphony-2The-Sound-We-See-A-Hanoi-City-Symphony-1

27′

 

The Sound We See: A Hanoi City Symphony è un’esplorazione cinematica del dinamico sviluppo urbano della cpaitale del Vietnam.

Il lavoro è il risultato di una partnership tra l’Hanoi DocLab e l’EchoPark Film Center (EPFC) , un’organizzazione no-proft che ha base a Los Angeles. 18 filmmaker vietnamiti hanno lavorato insieme per documentare il ritmo e ilmovimento della vita quotidiana nella città di Hanoi. Dividendo il giorno in due dozzine di ore, i partecipanti hanno filmato locations che sentivano come particolarmente rappresentative per specifiche ore del giorno e della notte. Ogni ora è diventata un minuto di film.

Girato in bianco e nero con una camera Super 8 e processato al DOcLab, The Sound We See: A Hanoi City Symphony è la risposta al capolavoro di Walter Ruttman del 1927, Berlin: Symphony Of a Great City, che esplora secondo nuovi approcci creativi e celebra le energie e le possibilità dell’Hanoi del XXI secolo.