Love Poem

William Wong
Hong Kong, 2020, 114’
Best Narrative Feature e Best Performer al First IFF Xining 2020, Best Director in New Horizon Competition al Black Canvas Contemporary Film Festival 2020, Mexico

Prima italiana

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Love Poem

20 Dicembre 2021 @ 21:30 23:40

Hong Kong, 2020, 114′

William WONG

Wang Xiaozhen, Zhou Qing, Wang Dixuan, Fan Bingrui, Hu Mingyang, Zhou Qing, Wang Xiaoshuo, Zhou Shiquan

In Cina, una giovane coppia e il loro bambino lasciano la città per fare visita al nonno malato in campagna. Il marito, che è anche il regista di questo film, ha trasformato la relazione marito-moglie in un film ambientato nello spazio soffocante di una macchina. Il rapporto si frantuma in mille pezzi. Amore e cinema si intrecciano qui per fornirci il racconto di una “eco” struggente.

Nato nel 1989 a Linyi, nella provincia cinese dello Shandong, Wang Xiaozhen si è laureato alla Northeast Normal University nel 2012, specializzandosi in studi cinematografici e televisivi. Nel 2013, ha scritto e diretto il suo primo lungometraggio AROUND THAT WINTER (Tianyuan Jiang Wu/田园将芜). Selezionato come film d’apertura del Beijing Independent Film Festival, il film ha vinto il premio per il miglior film d’esordio all’edizione dello stesso anno del China Independent Film Festival. LOVE POEM (Qingshi/情诗) è il suo secondo film (2020).

ERSU Cineteatro Nanni Loy

Via Trentino, 15
Cagliari, 09127 Italia