Opening Quaderni Giapponesi

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Opening Quaderni Giapponesi

18 Dicembre 2021 @ 12:00 14:00

QUADERNI GIAPPONESI

L’arte di Igort in mostra

Museo di Arte Siamese Stefano Cardu

OPENING 18 Dicembre alla presenza dell’artista

Quaderni Giapponesi. Un cameo delle illustrazioni di Igort per il Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu è  la mostra che Across Asia Film Festival dedica, attraverso un tributo, a uno degli artisti sardi che con maggior rigore hanno esplorato l’Estremo Oriente e in particolare la cultura giapponese. Fumettista e artista attivo dagli anni ‘70,  Igort (Igor Tuveri) è stato il primo occidentale a disegnare un manga in Giappone, che ha pubblicato su tutte le più prestigiose riviste italiane e internazionali. Nutrendosi di lunghe permanenze in Giappone e nei paesi dell’ex Unione Sovietica, ha maturato uno stile espressivo che unisce la peculiarità del graphic novel, di cui è maestro riconosciuto e del graphic journalism, diventando una voce tra le più originali del panorama artistico internazionale.

OPENING 18 Dicembre h 12.00 alla presenza dell’artista presso il Museo di Arte Siamese Stefano Cardu (cittadella dei Musei).

La mostra sarà visitabile fino al 31 Gennaio 2022

Alle ore 18.00 presso i locali dell’EXMA (via San Lucifero 71) Igort dialogherà con Fabio Canessa e Luca Mirarchi in un percorso tra cinema e fumetto.

Seguirà firmacopie

Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu

Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale, 1
Cagliari,09123Italia