Ken’ichi Ugana

Ken’ichi Ugana è nato il 20 aprile 1984 a Tokyo.
Ha fatto il suo debutto nelle sale nel 2016, dirigendo il primo lungometraggio del film giapponese a tema “GAL “Ganguro Gal’s Riot”.
In seguito, ha diretto il secondo lungometraggio “Good-Bye Silence”, che ritrae giovani che hanno incontrato la musica in un mondo in cui la musica è proibita, e quando è uscito nel 2018, è diventato una lunga proiezione.
Nel 2019, il terzo lungometraggio “Wild Virgins”, in cui un uomo vergine di oltre 30 anni si trasforma in una strega, è stato uscito ed è stato selezionato per molti festival cinematografici come il 38° Brussels International Fantastic Film Festival e il 40° Fantafestival.
Nel 2020, il quarto lungometraggio “Rolling Marbles”, che ritrae le donne che vivono a Tokyo, è uscito come film per il 15° anniversario della famosa rivista NYLON JAPAN, ed è stato selezionato per il Cinequest Film Festival.
La sua serie di cortometraggi, “Extraneous Matter”, è stata proiettata in più di 75 festival cinematografici in 20 paesi e Ha vinto più di 11 premi. “Extraneous Matter-Complete Edition”, è stato proiettato al Torino Film Festival, al Montreal Festival du nieuwe Festival, al Montreal Festival du nouveau cinéma e all’Etrange Festival.
La sua ultima commedia horror, “Visitors”, è stata selezionata per oltre 15 festival cinematografici tra cui il Leeds International Film Festival e lo Slamdance Film Festival e il LA Shorts International Film Festival. NY Shorts International FilmFestival, dove ha vinto il primo premio.