Debosyon

 

 

Debosyon 2debosyon04  Debosyon 1

Regia Alvin B. Yapan Sceneggiatura Alvin B. Yapan  Cast Paulo Avelino, Mara Lopez, Ramona Rañeses Fotografia Dexter Dela Peña  Musica Teresa Barrozo, Jireh Pasano Produzione Rafaela May Ocampo, Han Salazar Durata 82’ Lingua Tagalog con sottotitoli italiani Paese Filippine Anno 2012 Genere Drammatico / Fantastico

Mando, devoto della Vergine di Peñafrancia, si infortuna nel mezzo della foresta e viene curato da Salomé, una donna misteriosa che vive in solitudine nel cuore del bosco. I due si innamorano, ma una maledizione le impedisce di lasciare la foresta. La donna nasconde un segreto che devasterà l’amore che Mando nutre per lei. Amore carnale e fede mistica in un viaggio nel sincretismo religioso filippino.

Alvin B. Yapan, dottore con cattedra al Filipino Department of the School of Humanities presso l’Ateneo dell’Università di Manila, ha vinto diversi premi tra cui quattro Palanca Awards per l’Eccellenza in Letteratura e il National Commission for Culture and the Arts Writers Prize. Dopo il master nell’arte dello storytelling, ha intrapreso l’attività di sceneggiatore e regista con Rolyo, con cui ha ricevuto il premio per miglior corto all’edizione 2007 del Cinemalaya Philippine Independent Film Festival e nel 2008 il Gawad Urian Awards. Ang Panggagahasa kay Fe (The Rapture of Fe) è il suo primo lungometraggio, Golden Prize Award per miglior film in digitale al 33mo Cairo International Film Festival e Premio speciale della Giuria al Cinemalaya Philippine Independent Film Festival nel 2009.

Debosyon