Barking

Titolo originale

  barking posterbarking phbarking ph

Sceneggiatura  Chen Dan, Geng Yi

Produzione Geng Yi

Fotografia Li Binkai, Lv Wenzhi

Suono Liu Ruiqing

Musica Pentatonic

Montaggio Song song, Wu Shaowei

Cast Lo spazzino Liu e i cani randagi

Produzione esecutiva Beijing Tianlang Studio

Formato di ripresa HDV

Lingua Mandarino

Sottotitoli Cinese e Inglese

Genere Documentario

 

Sinossi

Le periferie della città, le aree in demolizione, le discariche di immondizia e i mercati sono spesso prossimi gli uni agli altri. Qui tanti lavoratori provenienti da differenti province della Cina si guadagnano la vita separando spazzatura. Insieme con il loro cane da spazzatura si godono il cibo e il sole. Le persone e i cani compongono un nuovo marginale microcosmo urbano. Più tardi, attraverso il riciclo della spazzatura, l’immondizia entra una volta ancora in una forma di produzione sociale.. I cani spazzatura sono attirati con l’inganno nei mercati con svariati metodi, ma sono venduti non come animali domestici ma come carne. La maggior parte della carne di cane rubato e avvelenato  è consumata nei ristoranti e il prezzo di questa carne è la metà di quello di un cane che vive in un ambiente salutare. I cani sono uccisi in loco, la pelle è rimosso e la carne disossata. La maggioranza della carne è consumata dai residenti e come risultato questi cani ritornano nelle famiglie..

 

Bio-filmography of Director

Geng Yi, insegnante alla Central Academy of Fine Arts School of Urban Design , fotografo a contratto per la rivista “China National Geographic”, attualmente lavora all’Institute of Urban Design CAFA.

 

Note di Regia

Gli ultimi venti anni di delirante ampliamento delle città hanno prodotto una vasta quantità di rifiuti e numerose discariche abusive. Questo film mette a fuoco una delle discariche della Fifth Ring Road, alla periferia di Pechino. Qui, raccontiamo la storia quotidiana dei cani e delle persone che usano la spazzatura come cibo e come forma di sostentamento. Come animali che frugano tra i rifiuti e batteri che separano la spazzatura in un modo naturale, queste persone lentamente eliminano i rifiuti di molte città.  Di conseguenza, rifiuti e cani da spazzatura sono consumati in una nuova forma.