Jesus

Regia Hiroshi Okuyama

Anno 2018

Durata: 75’

Paese: Giappone

Fotografia Hiroshi Okuyama

Lingua Giapponese

Sceneggiatura Hiroshi Okuyama

Musiche/Suono Kousuke Yanagita

Cast Yura Sato, Riki Okuma, Chad Mullane, Yuko Kibiki, Akko Tadano, Kouichi Nihei, Kenichi Akiyama, Ippei Osako, Masayasu Kitayama, Mari Hatsumi, Hinako Saeki

Sottotitoli Italiano

Genere Commedia Nera

New Directors Award al 66mo Festival di San Sebastian.

Dedicato a un amico scomparso troppo velocemente.

Yura è un giovane ragazzo che si trasferisce con la famiglia da Tokyo verso la nevosa campagna. Qui è costretto ad affrontare l’inserimento in una nuova scuola, peraltro in una cattolica.

Perplesso del fatto che lui e i suoi compagni di classe sono chiamati ad “adorare” e a pregare, si adatta gradualmente al nuovo ambiente. Ogni desiderio che Yura fa a Gesù viene vero, e inizia ad avere fede nel potere del Signore.

Hiroshi Okuyama (nato nel 1996) è un film maker giapponese, regista, sceneggiatore, montator. Ha iniziato la sua carriera di resta quanto era ancora nelle Scuole superiori. Acclamato nel 2014 per il suo video musicale “GRADUATION PART Y!!!!!” premiato al Kyoto International Film Festival, dal 2017, si concentra sulla regia cinematografica che lo porta a essere selezionato e in nomination in diversi film festival. Nel 2018 il suo cortometraggio “Tokyo 21st October” è selezionato per il Shorts Shorts Film Festival & Asia 2018 e in altri prestigiosi festival quali Busan International Film Festival. Nello stesso anno dirige il suo primo lungometraggio “JESUS” che vince la sezione Kutxabank-New Directors Award al 66mo Festival di San Sebastian.