Night Of Living Soundtrack

CHIESA DI SANTA CHIARA
21:00
FILIPINIANA
di Khavn De La Cruz
Filippine, 2015, 14’
Sonorizzazione dal vivo di L;ç°°ç + 03SIDIAN
21:30
JUAN TAMAD GOES TO THE MOON
di Khavn De La Cruz
Filippine, 2018, 5’
21:40
A PAGE OF MADNESS
di Teinosuke Kinugasa
Giappone, 2017, 70’
Sonorizzazione dal vivo di Khavn De La Cruz

 

Khavn, vulcanico autore nato a Manila nel 1973, può già vantare una filmografia di oltre 150 titoli, tra film e cortometraggi. Ha anche realizzato 23 album e scritto sette libri che gli sono valsi il Palanca Awards, il premio letterario più importante delle Filippine. Ha fatto parte della giuria di festival come la Berlinale, Clermont-Ferrand, CPH:DOX, Jeonju, Bucheon, Jihlava, New Horizons e Dok Leipzig. Khavn ha esposto, fra gli altri, al MoMA, MAXXI, Guggenheim Museum, Tate Modern, National Museum di Singapore e alla Biennale di Venezia. Ha inoltre tenuto corsi al Berlinale Talent Campus, Bela Tarr’s Film Factory, Goethe Institut e Danish Film Institute. Khavn ha curato i programmi per la Viennale, il Festival internazionale di Edimburgo e la Sharjan Biennial. Gli sono state dedicate , fra le altre, retrospettive a Rotterdam, Pesaro, Dokufest (Kosovo), San Paolo, Taiwan, Film Mutations Zagabria e Oberhausen.

 

Cresciuto nel Sulcis Iglesiente sardo, si approccia alla musica sin dalla tenera età, approfondendo da autodidatta lo studio di batteria e percussioni. Nel 2017, consegue il diploma in musica elettronica con il massimo dei voti presso il Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari, mentre nel 2018 consegue il Master in Art&Culture presso la Novia University of Applied Science di Vaasa (Finlandia). Nell’aprile 2018 fonda l’etichetta discografica SUPRANU Records® e pubblica il suo disco d’esordio “In the Planet of Shiva”.
03SIDIAN rappresenta l’animo musicale di Michele Uccheddu e il legame con la sua terra d’origine, la Sardegna. Musica elettronica e percussioni sono gli strumenti che utilizza per la sua ricerca musicale, concentrandosi in particolare su sperimentazione, musica contemporanea e d’avanguardia.